BODY & FACE REBIRTH
Massaggio anticellulite Legnano
Massaggio Anticellulite zona Legnano
La cellulite
Con il termine cellulite si indica, un po’ impropriamente, una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose.
Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell’organismo) in eccesso.
L’equilibrio del sistema venoso e linfatico è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.
Per combattere al meglio il problema della cellulite è consigliabile praticare Sport.
Gli sport che vengono maggiormente indicati in medicina funzionale e preventiva sono ad esempio ciclismo, nuoto, acqua fitness, hydrobike, corsa, esercizi a corpo libero e sci di fondo. Alcuni sport invece non sono indicati, come ad esempio tennis, squash, atletica ad alta intensità, corsa veloce e sci alpino.
In genere sono da evitare tutti quegli sport che richiedono forze esplosive, scatti rapidi, eccessivo sovraccarico degli arti inferiori e superiori, lavoro anaerobico, poiché impediscono l’ottimale ossigenazione dei tessuti e favoriscono l’accumulo di acido lattico.
Se vuoi provare i nostri massaggi anticellulite ci trovi a pochi km da Legnano, più precisamente a Saronno e siamo un centro specializzato in massaggi renata Franca e trattamenti avanzati.
Stadi e trattamento
1° Stadio EDEMATOSA
Crea un edema cioè un accumulo di liquidi ed è presente nel tessuto adiposo, soprattutto intorno alle caviglie , ai polpacci, alle cosce e alle braccia.
La pelle appare ancora abbastanza tesa ed elastica e il fenomeno non è sempre facilmente visibile; si può però avvertire una sensazione di pesantezza agli arti
2° Stadio FIBROSA
Forma una fibrosi, cioè aumenta il tessuto connettivo che indurisce quello adiposo rendendolo fibrotico. È caratterizzato da piccoli noduli e della cute a “ buccia d’arancia”
3° Stadio SCLEROTICA
È lo stadio più grave. Il flusso sanguigno e linfatico sono fortemente rallentati, sono presenti dei noduli che danno dolore al tatto.
Il tessuto fibrotico tende a sclerotizzare. I capillari dilatati, presenti anche nel secondo stadio della cellulite, aumentano di numero. La superfice cutanea acquisisce il classico aspetto a materasso: al tatto la cute è fredda (segno di insufficienza circolatoria) e dolente.
MASSAGGIO ANTICELLULITE: TRATTAMENTO
Una seduta di massaggio anticellulite dura circa 45 minuti.
In questi 45 minuti utilizzerò diverse manovre tra cui frizioni, impastamento, Palper Rouler, svuotamenti, pizzicottamenti e percussioni.
A fine trattamento e nei giorni seguenti le parti trattate saranno leggermente indolenzite per via dello scollamento necessario per avere risultati.